Dettaglio Notizia
"EMOZIONI SENSORIALI" AL TEATRO DI DOCUMENTI
Dal 5 al 7 maggio il Teatro di Documenti di Roma, storico spazio all'interno del rione Testaccio, ospita il nuovo spettacolo della compagnia "Quinte e Senza 2":
EMOZIONI SENSORIALI
Ci soffermiamo mai a riflettere su quante emozioni sensoriali ha dato Roma a coloro che l'hanno visitata nei secoli? E a quante potrebbe darne ancora ad ognuno di noi, se non fossimo - come siamo - sopraffatti dalla fretta, dal rumore del traffico? Poiché il teatro è il luogo per eccellenza delle emozioni, questo spettacolo può indurre a fare questa riflessione, suscitando emozioni negli spettatori attraverso la vista e l'udito, ma anche il gusto e l'olfatto.
Immagini, suoni, musica, parole, sapori e odori coopereranno ad una narrazione che ha come protagonista Roma e il suo rapporto con due elementi antitetici ma complementari: l'acqua e il vino. La vicenda che fa da pretesto a questo omaggio è una storia un po' magica, che inizia la notte del 23 giugno: accade che Goethe torni magicamente per un giorno - insieme ad altri personaggi - nella Roma che tanto ha amato.
Lo spettacolo si concluderà con un brindisi con i vini prodotti da quattro aziende della provincia di Roma.
"Quinte e Senza 2" in
EMOZIONI SENSORIALI
atto unico scritto e diretto da Gabriella Nicolosi
Venerdì 5 e sabato 6 maggio alle ore 20:30 - Domenica 7 maggio alle ore 18:00
Teatro di Documenti
via Nicola Zabaglia, 42 - Roma
Info e prenotazioni: 338.8849557 - abbynicolosi@gmail.com - abby54@libero.it