Dettaglio Notizia
LABORATORIO "DRAMMATURGIA DELL'ATTORE" CON MICHELE MONETTA
Si è conclusa domenica 5 giugno la tappa romana del Laboratorio UILT "Drammaturgia dell'Attore": tre intense e belle giornate di lavoro in cui i partecipanti, sotto la guida del maestro Michele Monetta, hanno potuto mettersi alla prova in un percorso di conoscenza dei mezzi espressivi dell'attore, attraverso tecniche ed esercizi che possono arricchire e alimentare la qualità dell'interpretazione, la presenza scenica, la partitura gestuale e vocale di ognuno. Un bagaglio di cui fare tesoro nelle nostre sale prove, sui nostri palcoscenici, dovunque si faccia teatro con la passione e la competenza che contraddistinguono il nostro mondo.
Il più grande ringraziamento va naturalmente a Michele Monetta, alle sue capacità di comunicatore e di insegnante sempre disponibile a condividere la sua "sapienza" per far crescere i suoi allievi, ma un grazie altrettanto enorme va a tutti coloro che hanno reso possibile questo Laboratorio con la loro adesione e la loro entusiasta partecipazione. Grazie quindi a Stefania, Francesca, Irene, Luca, Tiziana, Alessia, Francesco, Christian, Elena, Lucilla, Giammarco, Mario, Franco, Laura, Wanda, Angela, Guido, Maria, Lucilla, Patrizia, Amedeo, Paolo, Alfredo.
Ricordiamo che gli iscritti che hanno preso parte a questo Laboratorio di base saranno automaticamente ammessi alla sua Fase II, in programma nel 2017, per assicurare una continuità di studio e di formazione.