Compagnia: I.P.C. INSIEME PER CASO APS
Indirizzo: LARGO GIOVANNI PITTALUGA 7 - ROMA 00159 RM
Cellulare: 347 1077621
E-mail:
compagnia.ipc@gmail.com
Referente: GIOVANNI D'ABROSCA
Indirizzo: LARGO GIOVANNI PITTALUGA 7 - ROMA 00159 RM
E-mail:
compagnia.ipc@gmail.com
La nostra storia è cominciata alla fine del 2000, quando un gruppo di amici animati dallo stesso grande entusiasmo e provenienti da passate esperienze teatrali si metteva insieme per caso, appunto, per tornare in scena con la solita infinita passione per questo mondo assolutamente affascinante.
Il nostro primo spettacolo è stato “Due dozzine di rose scarlatte e di sms”, una divertente rivisitazione del più famoso “Due dozzine di rose scarlatte” di A. De Benedetti.
Dopo i primi passi e le prime soddisfazioni è cresciuta sempre più la consapevolezza che fare teatro insieme ci dava grandi soddisfazioni e la nostra passione nonché la voglia di stare insieme è cresciuta in modo smisurato, tanto che nel 2004 abbiamo deciso di costituirci in “Associazione culturale e teatrale” e di cementarci sempre più come gruppo.
La Compagnia ha già partecipato a varie rassegne nazionali di teatro amatoriale. Tra tutte, ricordiamo le seguenti manifestazioni:
· 2001 - “Stella d’oro” di Allerona/Orvieto (Premio Miglior attore protagonista ad Angelo Grieco);
· 2005 - “IL GRIFONE” di Benevento (Premio Miglior attore protagonista ad Angelo Grieco);
· 2011 - XV edizione de “La Settimana del Teatro di Base - Premio Delle Muse” (premio per la “Migliore Regia” ad Angelo Grieco);
· 2012 - XVI edizione de “La Settimana del Teatro di Base - Premio Delle Muse” (premio per il miglior spettacolo; premio per il miglior attore protagonista; premio per il miglior attore non protagonista; premio “Paolo Capobianco” per il miglior caratterista).
Nel frattempo il gruppo si è arricchito anche dell’esperienza e del contributo di nuovi partecipanti, a testimoniarne il dinamismo ed una sua percezione positiva all’esterno. Questi nuovi apporti, uniti al desiderio di cercare nuovi stimoli, hanno portato la voglia di confrontarsi con altri generi teatrali. In tale ottica, intendiamo diversificare il nostro repertorio, programmando di accostarci anche ad autori impegnativi come Wilde e Moliére, dando quindi un più ampio respiro al nostro progetto artistico-culturale.