loading ...

Compagnia: LA TANA DELL'ARTE APS

immagine della compagnia
Indirizzo: VIA FORNO CASALE 30 - ROMA 00131 RM
Telefono: 064130439
Cellulare: 3282811700
Referente: FELICE SANDRO LEO
Indirizzo: VIA FORNO CASALE 30 - ROMA 00131 RM
Telefono: 3282811700
Fondata nel giugno del 2002 da Felice Sandro Leo e Carmelo Caprera, l’associazione culturale “La Tana dell’Arte” si inserisce nel panorama nazionale come nuova forza produttiva e creativa che vuole offrire spazio alla cultura e a  nuovi talenti.
Si chiama “La Tana dell’Arte” e nel nome dichiara l’ambizioso proposito di lasciare un segno nel mondo artistico. Le persone che operano con noi sono provenienti da diverse esperienze artistiche, ricche di tanta passione e talento, senza, come si legge nello statuto, fini di lucro, mantenendo la completa indipendenza nei confronti degli organi di governo, delle aziende pubbliche e private e delle organizzazioni sindacali.
La Tana dell’Arte, diretta da Felice Sandro Leo vuole valorizzare, promuovere e sviluppare, in autonomia, all’interno della realtà sociale del territorio in cui opera, i temi dello spettacolo, dell’arte, della cultura e dello sport; promuovere un osservatorio dei bisogni primari del territorio al fine di proporre idee e progetti.
Lavoriamo da tempo su importanti progetti che abbracciano tutte le forme di Arte legate ad essa come il Teatro, la Musica, il Cabaret, la Pittura e la Letteratura.
Organizziamo eventi, master class e seminari. Collaboriamo con eventi nazionali ed internazionali e con numerosi artisti ed agenzie di spettacolo. Promuoviamo e organizziamo corsi.
Lavoriamo su nuovi progetti che vedono il coinvolgimento di altre forme d’arte come il cinema, legati alla musica al teatro e alla danza, con lo scopo di offrire a tutti una crescita culturale e artistica di elevato livello qualitativo.
I progetti, pertanto, sono rivolti alla valorizzazione e allo sviluppo di ogni identità personale e al miglioramento dei rapporti sociali basati sulla collaborazione e sul reciproco rispetto.
In questa prospettiva Teatro, Musica e Danza in quanto insieme di pratiche collettive ed espressive individuali, sono da considerarsi manifestazioni primarie ed integranti dell’identità culturale del singolo individuo e della collettività.
Abbiamo una nostra compagnia teatrale costituita da 40 attrici e attori e da circa 15 persone dello staff tecnico.