loading ...

Dettaglio Notizia

30/06/2020

1° CONCORSO "IL CANOTTO PARLANTE"

immagine rappresentativa della notizia

Sono aperti fino al 30 giugno 2020 i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla prima edizione del concorso di drammaturgia contemporanea IL CANOTTO PARLANTE, promosso dall'Associazione Culturale LA CIAMBELLA e riservato a testi inediti in lingua italiana. Il concorso ha la finalità di scoprire nuovi autori e autrici teatrali, dare loro visibilità, metterli in contatto con registi e produttori, e consentirà ai vincitori di mettere in scena i loro testi.


I testi devono essere inediti, mai pubblicati neanche sul web e mai rappresentati. Le due sezioni del concorso:

1) monologhi teatrali della durata massima di 10 minuti;

2) testi della durata massima di 1 ora e con un massimo di 5 personaggi.

I concorrenti potranno presentare un testo per ciascuna sezione.


I cinque testi finalisti per ciascuna sezione saranno rappresentati durante il Festival IL CANOTTO PARLANTE, dal 10 al 15 novembre al Teatro Due di Roma. Le opere finaliste verranno pubblicate integralmente sul sito www.laciambella.it e gli autori saranno invitati ad una cerimonia che si terrà a luglio 2020 al Teatro Due. L'opera vincitrice del Festival IL CANOTTO PARLANTE sarà rappresentata durante la stagione 2020/2021 del Teatro Due.


La domanda di partecipazione va inviata entro il 30 giugno 2020 attraverso il sito www.laciambella.it o all'indirizzo mail associazioneciambella@gmail.com includendo il materiale specificato nel bando; si rimanda alla lettura del bando, comprensivo della domanda di partecipazione da compilare, per tutte le ulteriori informazioni.