loading ...

Dettaglio Notizia

11/11/2017

BIENNALE LAZIO: OPERA IN "FALSTAFF E LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR"

immagine rappresentativa della notizia

Il grande weekend della BIENNALE LAZIO prosegue domenica 12 novembre alle ore 18:00, con l'Associazione Culturale OPERA di Ostia che porterà in scena sul palco del Teatro Fiorani di Canale Monterano (RM)
FALSTAFF E LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR

Il testo narra la storia di Falstaff che, in cerca di denari e fortuna, manda la stessa lettera d’amore a due donne sposate ed abbienti: la signora Ford e la signora Page. Entrambe le donne, scoperto l’inganno, decidono di punire il mascalzone. Contemporaneamente a questi fatti, s’intrecciano le vicende amorose che coinvolgono Anna, la figlia della signora Page, ed il suo nobile corteggiatore, il principe Tommaso, che si trova a Windsor in incognito.

Una straordinaria opera che si propone di mostrare come la vita riesca a punire le malefatte, un testo morale in grado di riprodurre l’avarizia, la lussuria e la gelosia in un’ottica diversa, consapevole che questi vizi verranno castigati. L'allestimento di Gianni Pontillo rispetta i canoni e la struttura della commedia dell’arte “all’italiana”, e prevede cambi di scena, canzoni cantate dal vivo, costumi d’epoca e gag a ripetizione.

FALSTAFF E LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR
da William Shakespeare
regia di Gianni Pontillo

Domenica 12 novembre, ore 18:00
Teatro M. Fiorani - via della Scuola Materna - Canale Monterano (RM)
Info e prenotazioni: 328.6748785