loading ...

Dettaglio Notizia

05/10/2017

BIENNALE LAZIO: LUNA NOVA NE "IL BERRETTO A SONAGLI"

immagine rappresentativa della notizia

Ci siamo! Primo appuntamento con la BIENNALE LAZIO, la rassegna regionale valevole come selezione per il prossimo Festival Nazionale UILT. Sabato 7 ottobre, al Teatro comunale Maurizio Fiorani di Canale Monterano (RM), la compagnia teatrale Luna Nova di Latina è in scena con un grande classico pirandelliano:
IL BERRETTO A SONAGLI

La commedia ruota attorno al tema dell’ipocrisia. La società costringe gli individui ad apparire rispettabili, obbedendo a precisi codici di comportamento. In realtà tutto è permesso, purché si salvino le apparenze.
La signora Beatrice sospetta che suo marito, il cavalier Fiorica, la tradisca con la giovane consorte del suo scrivano Ciampa. Logorata dalla gelosia, ordisce una trappola per sorprendere i due in flagranza, in modo da dare una lezione al marito e ricondurlo a sé, sottomesso e pentito. La reazione di Ciampa è furiosa, non tanto per il presunto tradimento di cui era a conoscenza e che aveva voluto ignorare per complicate e sordide ragioni di convenienza, ma per essere stato coinvolto dalla signora Beatrice nell’evento che avrebbe minato la sua rispettabilità.

Luna Nova di Latina
IL BERRETTO A SONAGLI

di Luigi Pirandello
regia di Roberto Becchimanzi

SABATO 7 OTTOBRE, ORE 21:00
Teatro Maurizio Fiorani
via della Scuola Materna - Canale Monterano (RM)
Ingresso 10,00 euro
Info e prenotazioni: 328.6748785

https://www.facebook.com/events/147264445891065/