loading ...

Dettaglio Notizia

20/09/2016

CONCLUSA LA II EDIZIONE DI TESTACCIO COMIC OFF

immagine rappresentativa della notizia

Si è conclusa la fortunata seconda edizione di Testaccio Comic Off, il Festival della comicità che dal 7 al 18 settembre ha regalato 12 intensissimi giorni di teatro. Circa 80 le compagnie e gli spettacoli che si sono susseguiti sui palchi di 15 diverse location, offrendo - con una media di oltre 10 titoli tra cui poter scegliere ogni sera - una ricchissima proposta fatta di commedie, cabaret, monologhi, commedie musicali. Una proposta di successo che ha valicato i confini del rione Testaccio per proporsi come una realtà unica, innovativa e stimolante all'interno dell'offerta culturale della città di Roma.

In questo contesto, si sono fatte valere in scena tante nostre compagnie della UILT Lazio, a cui va un caloroso applauso: "Teatro dell'Alchimia" e "Ottovolante" di Anguillara Sabazia, "La Tana dell'Arte", "Divieto d'Affissione", "Sulle Ali del Teatro", "Le Pleiadi" e "Interno 3" di Roma!

A chiudere il ricco cartellone della rassegna, la compagnia "Il capomastro" di Roberto D'Alessandro, artefice, organizzatore e "anima" dell'intero Festival, protagonista anche della serata di venerdì 16 settembre "Tutti insieme appassionatamente" che - sul palco del Teatro Petrolini - ha visto protagonisti vari artisti, musicisti ed attori, tra cui il Presidente Nazionale UILT Antonio Perelli.

In attesa della prossima edizione, Testaccio Comic Off vi aspetta DOMENICA 2 OTTOBRE alle ore 21 al Teatro Tirso de Molina, in via Tirso n. 89, per LA NOTTE DEI COCCI D'ORO, serata di premiazione del Festival durante la quale saranno assegnati i seguenti riconoscimenti: miglior spettacolo (con in palio una settimana di repliche nel cartellone di uno dei teatri coinvolti nella rassegna), miglior testo, miglior regia, miglior attore e attrice protagonista, miglior attore e attrice non protagonista, premio Teatro de' Servi (che darà diritto allo spettacolo vincitore di essere inserito nel suo cartellone 2017/18), premio Le Nuvole Teatro (che darà diritto ad una replica presso il Teatro Vittorio Gassman di Castro dei Volsci).