loading ...

Dettaglio Notizia

04/04/2016

FESTIVAL DI TEATRO COMICO "TESTACCIO COMIC OFF 2016"

immagine rappresentativa della notizia

Avrà luogo dal 9 al 18 settembre 2016 la seconda edizione del Festival di Teatro Comico TESTACCIO COMIC OFF!
Il Festival si svolgerà nei seguenti teatri del celebre quartiere romano: Teatro Petrolini, Teatro Testaccio, Teatro Antigone, Teatro di Documenti, Teatro Vittoria.
La partecipazione è aperta sia a compagnie teatrali che a singoli artisti, purché i loro spettacoli siano espressione del Teatro Comico nelle sue declinazioni: commedia, cabaret, musical ecc.

La scadenza per presentare la propria domanda di partecipazione è fissata al 30 MAGGIO. All'indirizzo http://www.robertodalessandro.it/testaccio-comic-off-2016/ è possibile scaricare il bando, da leggere attentamente in ogni sua parte, e la domanda, che va compilata includendovi tutti gli allegati richiesti e va poi inoltrata - firmata dal Legale rappresentante della compagnia - all'indirizzo testaccioff@gmail.com.

Le compagnie selezionate replicheranno il proprio spettacolo per una, due o tre serate in uno dei sopraelencati teatri dove si svolgerà il Festival. È richiesta una quota di partecipazione alla pubblicità di 50 euro a sera, da versarsi all'atto dell'iscrizione.

I lavori saranno giudicati da una commissione ed eventualmente nominati come finalisti della NOTTE DEI COCCI D’ORO, che avrà luogo a termine del Festival, nella quale verranno assegnati i seguenti premi: miglior spettacolo; miglior testo; miglior regia; miglior attore protagonista; migliore attrice protagonista; miglior attore non protagonista; migliore attrice non protagonista; premio Teatro de' Servi.

Al vincitore del premio “miglior spettacolo” sarà data la possibilità di rappresentare per una settimana il proprio lavoro in uno dei Teatri coinvolti nel Festival, in un periodo da concordarsi. Il premio “Teatro de' Servi” dà l'opportunità allo spettacolo vincitore di essere incluso nella stagione teatrale 2017/18 del Teatro de' Servi. Il premio potrà anche non essere assegnato.

Per maggiori dettagli si rimanda alla lettura completa del bando da scaricare nel link sopraindicato, ed è possibile richiedere ulteriori informazioni all'indirizzo testaccioff@gmail.com o agli altri recapiti specificati nel bando.