loading ...

Compagnia: L'IMPROVVISATA COMPAGNIA APS

immagine della compagnia
Indirizzo: VIA DEI CAPPUCCINI SN - LATINA 04100 LT
Referente: RENATO SANTULLI
Indirizzo: VIA CAMBELLOTTI 3 - LATINA 04100 LT
Telefono: 338 3372226
Nata nel 1992 presso la Chiesa di S. Francesco a Latina, la compagnia inizialmente riveste il tipico ruolo di compagnia parrocchiale, ma ben presto nel 1993 con l’ingresso di nuovi elementi, fra i quali il Regista Angelo Tomasetta il gruppo abbandona queste vesti per proporsi all’esterno.
Nel dicembre del 1995 dopo varie rappresentazioni di atti unici, da E. De Filippo a Pirandello, la compagnia mette in scena “LA FORTUNA CON L’ EFFE MAIUSCOLA” di Curcio -E. De Filippo. E’ l’inizio di una cavalcata emozionante di successi non solo nella regione Lazio ma, in città quali: Gorizia,Trento, Laives, Schio ,Milano, Termini Imerese, e altre città,con un crescente consenso della critica e del pubblico.
Da quel momento in poi ad ogni messa in scena di un nuovo lavoro la compagnia ha sempre avuto riconoscimenti dal miglior attore/attrice protagonista e non, a migliore scenografia per finire a miglior Regia, quest’ultima conseguita con “SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA SBORNIA” da Enzo Volpicelli. , il quale con l’ingresso in compagnia di giovani non attori,  ha introdotto un sistema di regia identificato nel creare l’attore dal nulla attraverso un lento e laborioso lavoro .
Attualmente “L’IMPROVVISATA COMPAGNIA” è composta da 18 elementi che si dividono tra attori/ci, regista, tecnici audio e luci a scenografi, miscelando il vecchio col nuovo, esperienza e innocenza, spavalderia a umiltà, in poche parole un mixer che coordinato nel modo giusto garantisce un continuo divertimento.
Infine per concludere questo breve curriculum, il nostro è soprattutto un repertorio di commedie brillanti che i nostri interpreti, anche se non professionisti ed impegnati nei loro lavori quotidiani (impiegati, medici, studenti, operai) riescono benissimo, con qualche sacrificio, a tener fede allo spirito della compagnia “ Il Divertire divetendosi”.